A new experience combining food, art and landscapes

EATPRATO FOR KIDS, IMPARARE GIOCANDO – In collaborazione con EatPrato2019

EATPRATO FOR KIDS, IMPARARE GIOCANDO – In collaborazione con EatPrato2019

Chi l’ha detto che gli eventi di EatPrato2019 sono soltanto per i più grandi? Anche per l’edizione 2019 i bambini tornano protagonisti con una serie di iniziative pensate su misura per loro, nell’ambito della tre giorni dedicata all’enogastronomia pratese.

Tra gli spazi in cui auspichiamo di veder crescere i nostri figli, da sempre, ci sono quei luoghi in cui si fa cultura, come può essere una libreria. Parimenti vorremmo che i nostri figli avessero una visione il più possibile armoniosa del rapporto con il cibo e con l’ecosistema che ci circonda. Ci piacerebbe vederli crescere in contesti capaci di offrire loro spunti di gioco e allo stesso tempo creare una consapevolezza su ciò che mangiano. Le due iniziative pensate da EatPrato for Kids si orientano proprio in questa direzione.

La prima iniziativa è quella che sabato 1 giugno a partire dalle 16 accompagnerà, in Piazza delle Bigonce, i piccoli ospiti dai 4 ai 10 anni in un viaggio tra le fiabe più gustose – raccontate dall’animazione di Radio Nocciolina – e uno spettacolo di burattini, nell’ambito dell’evento Racconti golosi in Giardino, in collaborazione con il Consorzio Santa Trinita e Conad.

Si svolgerà invece in una libreria “storica” della città, la seconda iniziativa dedicata ai bambini di questa edizione di EatPrato. E’ quella che domenica 2 giugno li porterà a conoscere – presso la Libreria Gori di Via Ricasoli – un menù di favole, accompagnato dalle originali creazioni del pasticcere Alessio Guastini della Pasticceria Guastini. Un “ristorante” ideale in cui potranno trovare cibo gustoso, sano e nutriente, da mangiare con la bocca, gli occhi, le orecchie e capace di nutrire, al tempo stesso, anche la mente. L’appuntamento con EatPrato Kids – Fiabe da mordere è a partire dalle ore 16 e si svolge in collaborazione con l’Associazione Culturale Letture SottoSopra.
Entrambi gli eventi sono ad ingresso gratuito, ma la prenotazione è consigliata, all’indirizzo mail info@pratoturismo.it

 

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Facebook
Instagram